giovedì 10 aprile 2014

Le Verità Nascoste


Senza citare filosofi o letterati, abbiamo deciso di non accettare le provocazioni della Lista Toni, forti dell’apprezzamento che stiamo registrando tra i nostri concittadini di Sinistra, di Centro, di Destra e tra i delusi della politica nazionale. Siamo disponibili a confrontarci sui temi, sugli argomenti, sulle idee per il futuro del Nostro Paese, non siamo disponibili a confonderci nel loro polverone, creato ad arte, per nascondere il crescente malcontento che si respira a Contigliano e 5 anni di amministrazione disastrosa.
 
Veniamo ai fatti:

  • A PROPOSITO DELLO SPOSTAMENTO DELLA CASERMA NEI LOCALI DELLA BIBLIOTECA:
Leggiamo che i nostri “Competitors” attribuiscono la mancata realizzazione del Piano Integrato comprendente la Caserma alla famigerata “Spending Review” operata dal governo Monti nel 2012. Dovrebbero però utilizzare una pillola della memoria per ricordare, che il piano integrato della Caserma è stato adottato dal consiglio comunale nel 2009. Il nostro Sindaco, dovrebbe spiegarci come mai in ogni sede istituzionale nessuno gli dia ascolto dato che, per fare approvare un piccolo piano autofinanziato in Regione ci sono voluti oltre due anni, nonostante che la governatrice Polverini appartenesse al suo stesso schieramento politico e i consiglieri regionali locali fossero sempre presenti in prima fila alle manifestazioni del Comune.

A dimostrazione della inconsistenza amministrativa di questa Giunta c’è l’incapacità di ottenere alcun finanziamento significativo negli ultimi 5 anni e la desolazione della scuola elementare ancora chiusa.

Il programma integrato era sbagliato fin dall’inizio e abbiamo sempre detto che fosse un regalo al costruttore e non certo ai carabinieri. Se gli uomini dell’arma non possono più restare laddove sono stati per decenni, il comune tutto poteva fare tranne mettere in discussione la biblioteca, come invece ha fatto.

Inoltre sulla delibera in oggetto (n.22/2014) la Giunta dichiara testualmente: “relativamente all’edificio da destinare a magazzino comunale e sede della Protezione Civile il Comune faceva altresì presente di non essere in grado di assumere il mutuo previsto (300.000 € ) per l’acquisto dello stesso”. Anche questo è per colpa della Spending Review ?

Eppure i soldi per assumere nuovi dipendenti a tempo indeterminato si sono trovati … e negli ultimi giorni di mandato sono previsti altri due nuovi concorsi “ad accesso facilitato” per figure di cui il comune non ha bisogno. Tanto pagano i cittadini di Contigliano.

Il grado di efficienza della biblioteca nella passate amministrazione è stato sotto gli occhi di tutti per anni, basta chiedere ai propri figli.

Tra una pillola e l’altra ci potrebbero fornire l’elenco della catalogazione dei 40.000 volumi della donazione Aleandri o quantomeno sapere dove sono custoditi i polverosi scatoloni, dato che solo poche centinaia sono consultabili in Biblioteca.

Hanno speso tante parole ma non hanno risposto alle uniche domande che interessano veramente ai cittadini:

1.      Dove verrà spostata la Biblioteca Comunale?
2.      Quando e dove sarà posizionata la Nuova sede del Centro Giovani?
3.      Se è vero che gli uffici comunali saranno spostati al Centro Anziani, come il Sindaco dichiara ai giornali, questo che fine farà? 
  • A PROPOSITO DI LISTE CIVICHE 
Invitiamo coloro che si dichiarano come “l’Unica Lista Civica” ad aspettare la pubblicazione delle liste a fine mese, per poter lasciare il confronto dei candidati ai cittadini.

Intanto per coerenza dovrebbero rimuovere i manifesti della loro “Lista Civica” dai locali della sede di Alleanza Nazionale o quantomeno modificare il proprio simbolo, che ci dicono essere una strada tortuosa, ma sembra di più una “fiamma tricolore”. 

  • A PROPOSITO DI PILLOLE di " VERITA' "
Invitiamo i cittadini, per la propria "salute amministrativa", a consultare un dottore prima di assumere qualsiasi medicina, non vorremmo che confondessero le pillole per la memoria con qualche pillola allucinogena.

1 commento: